San Vito Lo Capo Paese villaggio
Caratterizzato dalle tipiche casette bianche, adornato da boungavillee, ibiscus e palme, profumato da limoni e gelsomini.
Un luogo unico e incantevole.
Un'area protetta che si estende per 7 km, aperta sempre: dalle 7 del mattino fino alle 19.
Per una bellissima camminata con una sentieristica curata e perfettamente segnalata, con tanti piccoli musei lungo il percorso dove fare sosta e rinfrescarsi...
Appena dopo la prima caletta, cala Tonnarella, la maestosa grotta dell'Uzzo, uno dei più importanti siti preistorici dell'intera Sicilia.
Al suo interno, sono state rinvenute tracce di presenze umane risalenti a circa 10.000 anni fa oltre a diversi resti animali, rinoceronti leoni e mammuth,
E, poi, tante calette dove fare un doveroso bagno.
Caratterizzato dalle tipiche casette bianche, adornato da boungavillee, ibiscus e palme, profumato da limoni e gelsomini.
Ammira il fantastico paesaggio di questo splendido angolo di paradiso volando come una farfalla che si posa da un posto all'altro...
Un candido arenile di sabbia fine e bianca.
Oltre San Vito Lo Capo, potrai effettuare immersioni in grotta, pareti e secche per scoprire e ammirare i segreti della sua flora e fauna marina.
Impossibile non cedere alla tentazione del palato.
Una preziosa opportunità per riconnettersi con la natura e respirare aria buona in un contesto calmo e lontano dallo stress di tutti i giorni.
Splendide falesie fronte mare con più di mille vie da scalare.
Un vasto e variegato comprensorio ricco di sentieri sterrati, adatti ai più temerari ma anche agli sportivi più tranquilli.
Una costa variegata dove le calette di ciottoli si alternano alla frastagliata scogliera.
Un'area naturale protetta situata nel vicino comune di Custonaci.