San Vito Lo Capo Paese villaggio
Caratterizzato dalle tipiche casette bianche, adornato da boungavillee, ibiscus e palme, profumato da limoni e gelsomini.
Una meta da visitare tutto l'anno, meglio ancora nei periodi fuori stagione.
Poca gente con protagonista la tranquillità.
È uno di quei posti che ti regalano bellezza e ti riempiono l'anima.
Ci si arriva a piedi. Dopo aver parcheggiato la macchina si prosegue a piedi per circa mezz'ora.
Nella riserva ci sono alcune abitazioni private e una torre risalente al XVI secolo che faceva parte del sistema di torri costiere della Sicilia, quale sistema difensivo di avvistamento dei navigli saraceni. Adesso è un piccolo museo da dove partono i tre sentieri orientati da fare a piedi.
L' imponente cima di monte Cofano con i suoi 659 m a picco sul mare è raggiungibile attraverso un unico sentiero che si dirama dal principale e che si sviluppa tutto attorno allla riserva.
I tempi di percorrenza, compresa l’ascesa alla cima (variabili a seconda dell’andatura) vanno dalle 4 alle 6 ore.
Con un mare bellissimo dove diventa obbligatorio fare il bagno.
Caratterizzato dalle tipiche casette bianche, adornato da boungavillee, ibiscus e palme, profumato da limoni e gelsomini.
Ammira il fantastico paesaggio di questo splendido angolo di paradiso volando come una farfalla che si posa da un posto all'altro...
Un candido arenile di sabbia fine e bianca.
Oltre San Vito Lo Capo, potrai effettuare immersioni in grotta, pareti e secche per scoprire e ammirare i segreti della sua flora e fauna marina.
Impossibile non cedere alla tentazione del palato.
Una preziosa opportunità per riconnettersi con la natura e respirare aria buona in un contesto calmo e lontano dallo stress di tutti i giorni.
Splendide falesie fronte mare con più di mille vie da scalare.
Un vasto e variegato comprensorio ricco di sentieri sterrati, adatti ai più temerari ma anche agli sportivi più tranquilli.
Una costa variegata dove le calette di ciottoli si alternano alla frastagliata scogliera.
Uno spaccato della Sicilia più selvaggia.